Tre consigli indispensabili per trovare lavoro in Spagna

0
402

Se il tuo sogno è quello di trasferirti e lavorare in Spagna, leggi con attenzione questi 5 consigli su come trovare lavoro in Spagna!

  1. Impara bene la spagnolo! Sembra scontato, ma molti italiani credono che sia facilissimo imparare lo spagnolo, tanto le due lingue sono simili… niente di più sbagliato! Parlare bene lo spagnolo implica mesi di studio, così come per tutte le altre lingue. Quando saperete parlare bene lo spagnolo, avrete senz’altro molte più opportunità di trovare lavoro in Spagna rispetto ad altri italiani che mettono solamente le esse in fondo alle parole.
  2. Scrivi un CV a regola d’arte. Il curriculum vitae è il vostro biglietto da visita, non lasciate che sia zeppo di errori! Ovviamente deve essere scritto in spagnolo (fatevi aiutare da un traduttore professionista se è necessario). Siate sintetici e puntate sui vostri punti di forza!
  3. Inserisci il tuo CV su siti qualificati. Dopo avere scritto un CV perfetto in spagnolo, è giunto il momento di inserirlo nei maggiori portali di ricerca e selezione del personale. Noi consigliamo per primo Infojobs, ma ci sono altri portali come per esempio Monster da non sottovalutare!

Questi sono i primi tre consigli di base su come cercare lavoro in Spagna: seguiteci perché nei prossimi giorni scriveremo altri articoli che speriamo possano essere utili per realizzare il vostro sogno di trovare lavoro in Spagna!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here