E se andassimo a Palencia?

0
497

Se non avete fatto ancora programmi di viaggio in autunno e amate la natura vi consigliamo di visitare Palencia, in Castiglia e León. Oggi parleremo del Canale di Castiglia e della Villa Romana La Olmeda.

Canale di Castiglia
Il Canale di Castiglia è una enorme opera di ingegneria che da origine a un corso d’acqua lungo circa 200 km; molti tratti si possono percorrere a piedi, a cavallo o in bicicletta. SE siete appassionati di canottaggio è il posto che fa per voi! (ci sono diversi itineri guidati e si possono noleggiare le canoe in loco). Ci sono due imbarcazioni turistiche se volete andare in barca:  “Marqués de la Ensenada” (a Herrera de Pisuerga) e “Juan de Homar” (nella località di Villaumbrales) Vi raccomandiamo di prenotare la visita.

Villa Romana La Olmeda
Si tratta di una dimora ispano-romana del Basso Impero del quarto secolo dopo cristo, scoperta solo nel 1968 e che custodisce mosaici molto belli e ben conservati. SE siete appassionati archeologi vi consigliamo di visitare anche il Museo Monografico di Saldaña (a soli sei chilometri di distanza) e la Villa Romana La Tejada, a Quintanilla de la Cueza.

Per maggiori informazioni, potrete visitare il sito web ufficiale del turismo di Palencia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here