Voglio aprire un conto corrente in Spagna! Ma quale scegliere?

0
3226

Chi si deve trasferire in Spagna per lavoro, per studio oppure per spostare definitivamente la propria residenza nella penisola iberica, prima o poi dovrà aprire un conto corrente bancario, ma quale scegliere?

Così come in Italia, anche in Spagna l’offerta è vastissima: potete scegliere di aprire un conto corrente presso il Santander, la principale banca spagnola sia per numero di sportelli che per fatturato, oppure in una banca locale più piccola, facendo sempre attenzione alla solidità della banca stessa. Oppure potete scegliere altre banche molto conosciute come BBVA, Caixa oppure Sabadell.

Le alternative sono davvero parecchie (in questo articolo per esempio abbiamo parlato di Evo Banco), ma oggi vi parliamo di ING, probabilmente una delle banche online più famose in Europa e che è presente in Spagna anche con sportelli fisici nelle principali città.

ING è diventata molto famosa per essere stata tra le prime banche, o la prima, a proporre un conto corrente senza commissioni.

In effetti, il conto corrente di ING è molto vantaggioso per chi vuole aprire un conto corrente in Spagna senza commissioni.

Con ING potete fare bonifici nazionali o internazionali fino a 50.000 € senza commissioni, avere un carta de debito e di credito gratis, non pagherete nessuna commissione per mantenere aperto il conto, per domiciliare le bollette o per emettere o incassare degli assegni. Inoltre, non pagherete alcuna commissione quando deciderete di chiudere il conto (occhio, perché altre banche invece chiedono un importo per chiudere il conto corrente).

Se avete uno stipendio o una pensione allora dovrete aprire la Cuenta Nomina per assicurarvi i vantaggi del conto senza alcuna spesa, mentre se non avete uno stipendio potete aprire la Cuenta Sin Nomina e lasciando sul conto una saldo minimo di 2.000 € potrete godere di tutti i vantaggi di un conto corrente a zero spese.

Se avete aperto un conto corrente in Spagna con ING e volete condividere la vostra esperienza, positiva o negativa, scrivete un commento qui sotto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here